Assindustria Venetocentro: designato presidente Leopoldo Destro

Dal Consiglio Generale riunito a Treviso

OTT 1, 2020 -

Treviso, 1 ott. (askanews) – Il Consiglio Generale di Assindustria Venetocentro, riunito oggi in presenza all’Auditorium Fondazione Cassamarca a Treviso, ha designato, a norma di Statuto, Leopoldo Destro quale candidato alla presidenza di Assindustria Venetocentro per il quadriennio 2020-2024 con l’84% dei voti favorevoli. Il voto è avvenuto a scrutinio segreto.

La designazione segue all’ampia fase di consultazione della base associativa compiuta dalla Commissione di Designazione, composta da Fiorenzo Corazza, Katia Da Ros, Elisa Gera, Gianni Marcato e Gianni Potti. L’esito delle consultazioni, che hanno visto l’ampia partecipazione di imprenditori sia di Padova che di Treviso, e il largo consenso raccolto, hanno portato la Commissione a proporre al Consiglio Generale la candidatura unica di Leopoldo Destro.

A norma di Statuto, la candidatura di Leopoldo Destro sarà sottoposta per l’elezione all’Assemblea dei Soci, che è convocata per il prossimo 31 ottobre, chiamata ad eleggere il primo Presidente unitario di Assindustria Venetocentro, a seguito della conclusione del mandato della Presidente Maria Cristina Piovesana e del Presidente Massimo Finco che si sono alternati alla guida nel biennio 2018-2020.