Unicredit: Bianchi nominato Ceo del Group Wealth Management

"Proseguire sviluppo di successo nei mercati primari del gruppo"

SET 29, 2020 -

Roma, 29 set. (askanews) – Mirko Bianchi, co-Cfo di Unicredit, è stato nominato amministratore delegato del Group Wealth management & Private banking “con il compito di proseguire lo sviluppo di successo nei mercati primari del gruppo”. Lo comunica l’istituto di credito, sottolineando che Bianchi continuerà a far parte del Group executive management committee (Emc), mentre il co-Cfo Stefano Porro “assume la responsabilità esclusiva della funzione di Cfo riportando a Wouter Devriendt, head of group finance & controls”.

Marco Bizzozero, ex-Ceo del Group Wealth management & Private banking e componente dell’Emc, lascia il gruppo “per perseguire un’opportunità imprenditoriale con una fintech statunitense”.

“Siamo lieti – affermano Francesco Giordano e Olivier Khayat, co-Ceo Commercial banking Western Europe di Unicredit – di annunciare Mirko come nuovo amministratore delegato del Group Wealth management & Private banking. Mirko ha un’esperienza ineguagliabile sul mercato dei capitali, un percorso di carriera internazionale di rilievo e un track record di grande successo in ambito manageriale. Il suo contributo sarà determinante per realizzare la nostra ambizione di essere un leader riconosciuto nel wealth management europeo”.