Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Giornate Trevi, Conte: investire per ripresa sostenibile

colonna Sinistra
Sabato 26 settembre 2020 - 13:52

Giornate Trevi, Conte: investire per ripresa sostenibile

Messaggio del presidente del Consiglio agli organizzatori
Giornate Trevi, Conte: investire per ripresa sostenibile

Roma, 26 set. (askanews) – “La significativa ed estesa rappresentanza dei relatori che vede partecipi ad ampio raggio le istituzioni italiane ed europee, gli accademici, le aziende di distribuzione energetica, la stampa specializzata, dimostra che l’ampio dibattito sullo sviluppo sostenibile e sulla green economy prescinde dai particolarismi di settore in quanto coinvolge gli intressi globali della nostra e delle future generazioni”.

Lo scrive il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un messaggio indirizzato al presidente di Globe Italia, Matteo Favero, in occasione della quarta edizione delle Giornate dell’Energia di Trevi promosse insieme a WEC Italia.

“E’ nostro dovere investire tutte le nostre energie, competenze e responsabilità per garantire l’attuazione dei piani energetici a basso impatto ambientale, modelli di produzione e consumo che implichino l’utilizzo delle fonti rinnovabili implementando metodi di ricerca e conseguentemente opportunità di lavoro – prosegue Conte -. Il nostro Governo è impegnato a perseguire una vasta politica di investimento a favore della ripresa sostenibile. Dobbiamo condividere il senso collettivo di una responsabilità etica e sociale”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su