Bper, finanziamento a Vulcaflex di 3,5 mln euro con Sace

Per supportare l'attività della società

SET 22, 2020 -

Milano, 22 set. (askanews) – Bper Banca ha definito con Vulcaflex un’operazione di finanziamento a medio termine di 3 milioni e 500 mila euro, assistita dalle garanzie di Sace nell’ambito del programma Garanzia Italia.

Vulcaflex, ripota un comunicato, è un’azienda specializzata nella produzione di tessuti spalmati per il rivestimento interno delle auto, con sede a Cotignola (Ra). E’ leader sui mercati internazionali, con una quota di export superiore al 90% del fatturato e “una rete commerciale capillare e strutturata, in grado di rispondere con tempestività alle richieste provenienti da tutto il mondo”. Conta circa 450 dipendenti e una produzione annua di prodotti finiti per oltre 30 milioni di metri quadrati.

Il supporto di Bper Banca, in abbinamento alle altre linee di credito circolanti, consentirà all’azienda di acquistare nuove materie prime e di incrementare la produttività mantenendo inalterati i propri obiettivi industriali e commerciali, nonostante la complicata situazione economica dovuta all’emergenza Covid-19.