Snaidero apre suo negozio-bandiera a Milano nel cuore di Brera

In via san Marco, progettato da Emanuele Orlando e Belinda DeVito

SET 2, 2020 -

Milano, 2 set. (askanews) – Snaidero, storico marchio italiano di cucine, continua il percorso di posizionamento tra le grandi firme del design aprendo il suo primo negozio-bandiera milanese nel cuore di Brera, al civico n. 1 di via San Marco, all’angolo con via Ancona. Lo spazio di 230 metri quadrati, progettato dall’architetto Emanuele Orlando, in tandem con la direzione artistica di Belinda DeVito, è disposto su due livelli, con sei vetrine che si affacciano sulla piazza. Già presente a Milano in via De Amicis con il partner Misura Casa, Snaidero rafforza così la sua presenza con un secondo presidio con l’obiettivo di potenziare la propria identità sul territorio e utilizzare lo spazio come showroom pilota sia per il format espositivo sia per la comunicazione sui punti vendita per tutte le prossime realizzazioni..

Il nuovo negozio sarà anche uno spazio privilegiato per l’organizzazione di eventi, un luogo dedicato agli addetti ai lavori italiani e stranieri dove dall’incontro e dal confronto possono nascere soluzioni contract e residenziali con la massima attenzione alla cultura del progetto, allo storytelling e al counseling creativo, ma anche natural-mente un nuovo hub nel centro storico in cui il cliente finale può essere affiancato nella realizzazione di una proposta sartoriale e funzionale alle proprie necessità. In quest’ottica lo showroom di Brera vuole essere una vetrina di eccellenza, nella capi-tale mondiale del design, in cui poter presentare i progetti più iconici insieme alle ultime novità.

“Milano – ha commentato in una nota Massimo Manelli, amministratore delegato di Snaidero – rappresenta per il gruppo Snaidero una finestra sul mondo del design capace di creare oppor-tunità straordinarie. Lo stile, l’esclusività del tratto, la cura per la qualità ed il servizio al cliente del nostro gruppo, ci rendono un brand unico e riconosciuto sul mercato dome-stico e in quello internazionale. Il flagship store di Brera conferma la volontà di investire e di credere nel saper fare italiano, riaffermando la leadership del brand Snaidero, posizionandoci su una fascia distintiva e di eccellenza dove design, qualità e servizio sono un prerequisito imprescindibile di successo sia nel business retail sia in quello contract. Questa apertura rappresenta un ulteriore passo verso una presenza sempre più cosmopolita e sempre più qualificata del nostro gruppo”.