Header Top
Logo
Mercoledì 1 Dicembre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Snam e PipeChina firmano accordo di cooperazione strategica

colonna Sinistra
Martedì 25 agosto 2020 - 15:16

Snam e PipeChina firmano accordo di cooperazione strategica

Primo accordo industriale internazionale firmato dalla società cinese
Snam e PipeChina firmano accordo di cooperazione strategica

Milano, 25 ago. (askanews) – Snam e Pipechina (China Oil and Gas Piping Network Corporation), la neo-costituita società cinese di infrastrutture energetiche, hanno sottoscritto un memorandum of understanding di cooperazione strategica.

Il memorandum prevede che Snam, attiva in Cina da circa due anni, potrà fornire a PipeChina supporto tecnico per la realizzazione, gestione e manutenzione di infrastrutture di trasporto, rigassificazione e stoccaggio di gas naturale. Snam e PipeChina, inoltre, potranno effettuare attività congiunte di ricerca e sviluppo nella transizione energetica in Cina nonché sperimentazioni nel settore dell’idrogeno, facendo leva sulla leadership di Snam, tra le prime aziende infrastrutturali al mondo a immettere idrogeno al 10% in volume nella rete di trasporto di gas naturale. Le due società, infine, valuteranno eventuali investimenti congiunti in Cina, dove Snam sarà partner privilegiato di PipeChina, e a livello globale.

Quello con Snam è il primo accordo industriale internazionale firmato da PipeChina. L’accordo è stato firmato dall’Ad di Snam, Marco Alverà, e dal chairman di PipeChina Zhang Wei, nel contesto dell’incontro tenutosi a Roma tra i ministri degli esteri italiano, Luigi Di Maio, e cinese, Wang Yi.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra