Fimaa, assemblea conferma Santino Taverna presidente

Per il quinquennio 2020-2025

LUG 27, 2020 -

Roma, 27 lug. (askanews) – L’assemblea di Fimaa (Federazione italiana mediatori agenti d’affari, (aderente a Confcommercio), in rappresentanza delle oltre 12 mila imprese associate, ha confermato Santino Taverna presidente nazionale dell’associazione per il quinquennio 2020-2025.

Taverna, eletto lo scorso 15 luglio nel Consiglio Confcommercio, è agente immobiliare da oltre 42 anni (ha iniziato la sua attività nel settore nel 1978), presidente Fimaa Varese, e ricopre incarichi istituzionali anche in Camera di Commercio e in Confcommercio Varese.

Nel suo intervento Taverna ha affermato “Fimaa è la più antica e grande associazione della mediazione immobiliare, merceologica, creditizia, degli agenti in attività finanziaria e dei servizi vari. Ci aspettano tante sfide all’orizzonte. La Federazione ha il grande compito di indicare le nuove strade da percorrere a tutela delle categorie rappresentate, in un mondo radicalmente cambiato anche a causa della pandemia da Covid-19. Lo sforzo è quello di arginare conseguenze sicuramente pesanti, da trasformare in capacità di ripartire, percorrendo la strada migliore per renderci più forti. Alle misure per arginare il rischio di disintermediazione, si aggiungono strategie e iniziative per rivedere il posizionamento delle categorie rappresentate sul mercato, la relazione con il cliente-consumatore e la necessità di rendere concreta la crescita professionale degli operatori. Continueremo a farlo, remando tutti insieme verso un’unica direzione, nell’interesse dei consumatori, delle categorie e della stessa Federazione”.