Ansaldo Energia: maxi contratto per impianto in Germania

Oltre 100 mln euro per realizzazione e service centrale a ciclo aperto da 300 MW

LUG 23, 2020 -

Roma, 23 lug. (askanews) – Ansaldo Energia si è aggiudicata un contratto EPC (Engineering, Procurement and Construction) e un contratto LTSA (contratto di service a lungo termine) per la progettazione, fornitura, installazione e service di una centrale a ciclo aperto per una potenza installata di 300 MW a Marbach, Baden-Württemberg (Germania).

L’impianto – denominato “Marbach 4” – sarà equipaggiato con una turbina a gas AE94.3A, relativo generatore e sistemi ausiliari. L’impianto sarà operativo entro ottobre 2022.

Il valore totale dei contratti EPC e LTSA è di oltre 100 milioni di Euro, il Cliente è EnBW Energie Baden-Württemberg AG, con sede a Karlsruhe.

Il contratto fa parte del progetto tedesco TSO “besondere netztechnische Betriebsmittel – bnBm” (progetto di riserva di rete) che prevede gare in quattro aree della Germania meridionale.

Ansaldo Energia, che nel contesto di questo progetto si è già aggiudicata la realizzazione della centrale di Irsching (Baviera Meridionale), conferma con questi nuovi contratti la sua presenza in Germania ed è orgogliosa di supportare EnBW AG nei suoi sforzi per fornire al Paese tedesco elettricità affidabile e una rete stabile, nel quadro di un massiccio e crescente utilizzo di energia rinnovabile.