Header Top
Logo
Giovedì 25 Febbraio 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Italgas lancia “con successo” un bond da 500 milioni di euro

colonna Sinistra
Mercoledì 17 giugno 2020 - 18:47

Italgas lancia “con successo” un bond da 500 milioni di euro

"Pre-funding per fabbisogni finanziari per strategie crescita"
Italgas lancia “con successo” un bond da 500 milioni di euro

Roma, 17 giu. (askanews) – Italgas ha concluso “con successo” il lancio di una nuova emissione obbligazionaria per un ammontare di 500 milioni di euro. Lo comunica la società, sottolineando che il bond ha scadenza al giugno 2025, è a tasso fisso, con una cedola annua di 0,250%, ed è stato emesso “in attuazione del programma Emtn (Euro medium term notes)”.

Il nuovo bond “rappresenta un’operazione di pre-funding dei fabbisogni finanziari connessi alle strategie di crescita del gruppo, e ne conferma la solidità del modello di business e la capacità di attrarre fondi a condizioni competitive”.

L’emissione ha avuto “una domanda di quasi due miliardi di euro, con un’elevata qualità e un’ampia diversificazione geografica degli investitori”.

Il collocamento, aggiunge Italgas, “rivolto a investitori istituzionali, è stato organizzato e diretto, in qualità di joint bookrunner, da Banca Imi, Barclays, Bnp Paribas, Goldman Sachs, JpMorgan, Mediobanca, SocGen e Unicredit”. Le obbligazioni saranno quotate alla Borsa del Lussemburgo.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra