Tim lancia “Voce Smart con Google”, un nuovo modo di telefonare

Chiamate da mobile con comando vocale dai dispositivi smart home

GIU 15, 2020 -

Roma, 15 giu. (askanews) – Tim lancia “Tim Voce Smart con Google”, un nuovo servizio che “trasforma il modo di telefonare”. Tim è la prima telco in Europa che “rende possibile fare chiamate da mobile con comando vocale dai dispositivi per la smart home di Google verso qualsiasi numero di rete fissa o mobile con il nuovo servizio ‘Tim Voce Smart con Google’. Una novità importante che si inserisce nel contesto sempre più ampio della partnership tra Tim e Google”.

Il nuovo servizio, “gratuito e in esclusiva per i clienti Tim, oltre ad ampliare il portafoglio prodotti e servizi, accelera ulteriormente il percorso di convergenza tra soluzioni core e innovative, con particolare riferimento a quelle smart per la casa”.

“Tim Voce Smart con Google” rappresenta l’integrazione del servizio voce mobile e della rete fissa con l’intelligenza dei dispositivi Google Nest. I clienti Tim consumer con linea fissa e un’offerta mobile prepagata già attiva potranno usare gratuitamente il servizio dopo averlo configurato dalla app Google Home e associato al numero del proprio smartphone.

Per chiamare una persona sarà sufficiente dire “Ok Google, chiama…” unito al nome del contatto in rubrica o il suo numero di telefono. Per concludere basterà dire “Ok Google, termina chiamata”.

Grazie a questo servizio “sarà ancora più semplice fare chiamate in piena libertà usando solo la voce e gestire in modo immediato la rubrica del proprio smartphone, anche nei casi in cui il cellulare fosse spento, con la batteria scarica, non fosse a portata di mano o dove non ci fosse sufficiente copertura della rete mobile”. Il comando vocale “consente anche di chiamare persone o attività commerciali usando la ricerca Google”.