Header Top
Logo
Sabato 17 Aprile 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Tlc, Barsotti (Windtre): 5G strumento per il progresso del paese

colonna Sinistra
Martedì 26 maggio 2020 - 16:23

Tlc, Barsotti (Windtre): 5G strumento per il progresso del paese

Intervista rilasciata a CorCom
Tlc, Barsotti (Windtre): 5G strumento per il progresso del paese

Roma, 26 mag. (askanews) – Per Enrico Barsotti, Ceo Office Director di Windtre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, “il 5G è uno strumento abilitante per il progresso e per la crescita del Paese, sia in termini economici, per i rilevanti investimenti necessari, sia per colmare quel “digital gap” e la conseguente progressiva perdita di competitività di cui soffre storicamente l’Italia nei confronti delle altre economie europee”.

Windtre, precisa Barsotti in una intervista a CorCom., “è pronta a cogliere questa grande opportunità. La nostra rete è stata certificata “Top Quality” da un ente indipendente e con circa 20 mila siti “5G Ready”, è il frutto di un processo di importanti investimenti sostenuti negli ultimi anni. Le reti di telecomunicazioni, rileva il manager, sono state, in questo particolare periodo, uno dei principali strumenti a supporto delle persone e delle aziende. La fase di lockdown ha evidenziato la loro centralità e, grazie alla grande prova di affidabilità e resilienza, hanno consentito a milioni di Italiani di continuare a comunicare, lavorare e studiare da casa.

“Sul fronte del fisso – prosegue Barsotti – anche in un momento così delicato, Windtre, con il piano di estensione dei servizi ultra-broadband su tutto il territorio nazionale, ha continuato a raggiungere nuove città per soddisfare la crescente domanda di connettività. E’ auspicabile, conclude il manager, una politica industriale olistica che favorisca una “fair competition” tra tutti gli attori e che sia coerente con le sfide tecnologiche e di sistema. Un approccio che consenta un adeguato ritorno sugli ingenti investimenti, necessari per dare questo decisivo impulso all’evoluzione del Paese”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra