Amazon, Nuovo deposito smistamento a Parma, operativo in autunno

In tre anni verranno assunte 30 persone a tempo indeterminato

MAG 18, 2020 -

Bologna, 18 mag. (askanews) – Un nuovo deposito di smistamento di Amazon per servire le province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Modena. La nuova struttura di 11 mila metri quadri, operativa dal prossimo autunno, verrà realizzata a Parma e creerà, nell’arco di tre anni, di assumere 30 persone con contratti a tempo indeterminato.

“In un momento difficile come quello che stiamo vivendo – ha spiegato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia – siamo orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo nel consegnare i prodotti di cui i nostri clienti hanno più bisogno e supportare le comunità locali attraverso le donazioni effettuate negli ultimi mesi a sostegno di enti come il Dipartimento della Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e il Banco Alimentare. In questo momento riteniamo ancora più importante l’annuncio di un nuovo deposito di smistamento a Parma, per poter garantire ai nostri clienti un servizio ancora più efficiente”.

Soddisfatto dell’annuncio anche il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti: “Un nuovo deposito Amazon a Parma significa prima di tutto nuovi posti di lavoro: è un fatto importante in un periodo in cui la crisi morde tutti i settori produttivi, i quali hanno bisogno oggi più che mai di nuovi investimenti e nuovi spazi di mercato. Ma significa anche un’attenzione particolare di una grande azienda verso la nostra città, che a livello logistico è considerata un crocevia fondamentale per il comparto dell’Emilia-Romagna e del nord Italia. Siamo soddisfatti dell’operazione intrapresa”.

Da oggi sono aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di supporto. Le selezioni per gli operatori di magazzino saranno disponibili a partire dall’estate.