Cnh Industrial: lo Steyr Konzept vince il Muse Design Award 2020

Prototipo con un netto distacco dal design tradizionale trattori

MAG 13, 2020 -

Roma, 13 mag. (askanews) – Steyr, il marchio di trattori di alta qualità di Cnh Industrial, ha ricevuto il premio Platinum nel concorso “2020 Muse design awards” nella categoria Concept design. Lo rende noto Cnh, sottolineando che il premio è stato assegnato da una giuria internazionale, composta da designer professionisti e specialisti del settore, e lo Steyr Konzept si è affermato tra circa 3mila concorrenti.

I riconoscimenti “Muse creative” e “Muse design awards”, istituiti dalla International Awards Associate, premiano le realizzazioni dei professionisti del design di tutto il mondo provenienti da diverse discipline. Combinando tecnologie innovative “in un pacchetto unico, sostenibile e potenzialmente a emissioni zero, Steyr, in collaborazione con Fpt Industrial, il brand motoristico del gruppo, ha creato Steyr Konzept, che riassume in sè la vision del futuro per le macchine agricole”.

Ideato dal design center di Cnh, il concept “è caratterizzato da un approccio progettuale completamente nuovo e da un netto distacco dal design tradizionale dei trattori. Ogni elemento è funzionale ed elegante allo stesso tempo, mentre le linee fluide trasmettono un approccio tecnologicamente avanzato”. Il linguaggio stilistico minimalista della cabina “è completato dalla tecnologia all’avanguardia di proiezione del display: i parametri operativi principali sono proiettati sul parabrezza in modo da migliorare la visibilità complessiva dell’operatore e l’accessibilità dei dati al primo sguardo”.

Glv