Cdp, Palermo: Progetto Italia volano per ripartenza dell’economia

L'ad: prospettiva di lungo termine per filiera delle costruzioni

APR 9, 2020 -

Roma, 9 apr. (askanews) – Il “Progetto Italia” guidato dalla Salini Impregilo sarà “un volano per la ripartenza dell’economia”. Lo afferma l’amministratore delegato della Cassa depositi e prestiti, Fabrizio Palermo, secondo cui “il settore delle costruzioni ha un ruolo strategico poichè fornisce un contributo sostanziale al Pil e all’occupazione”.

Il Progetto Italia, spiega l’ad, “avviato anche con il supporto del gruppo Cdp per dare solidità e una prospettiva di lungo termine alla filiera, diventa oggi sempre più concreto e reale e sarà un importante volano per la ripartenza dell’economia”.

L’iniziativa “riveste infatti una valenza di sistema e nasce proprio per favorire l’aggregazione di diverse società e il consolidamento del settore delle costruzioni in Italia, per dare vita a un operatore nazionale in grado di competere a livello globale”.

“Contribuirà inoltre – aggiunge Palermo – al rafforzamento lungo tutto il comparto delle costruzioni e delle eccellenze italiane, a beneficio anche delle piccole e medie imprese che hanno solitamente difficoltà a operare singolarmente in contesti internazionali nella realizzazione di grandi progetti infrastrutturali strategici”.

Glv