Pirelli: nuova linea di credito “sostenibile” da 800 milioni

"Per rimborsare il debito. Rafforzata struttura finanziaria"

MAR 31, 2020 -

Roma, 31 mar. (askanews) – La Pirelli ha firmato con un pool di “primarie banche italiane e internazionali” una nuova linea di credito da 800 milioni con scadenza a cinque anni. La nuova linea bancaria “è interamente ‘sustainable’, ossia parametrata agli obiettivi di sostenibilità economica e ambientale del gruppo”.

Questo nuovo finanziamento, “che sarà usato principalmente per rimborsare debito esistente, permette al gruppo di aumentare ulteriormente la già consistente copertura delle scadenze di debito finanziario almeno fino ai prossimi tre anni circa, a condizioni economiche leggermente migliorative rispetto a quanto rappresentato nel piano industriale”.

Nei giorni scorsi, inoltre, il gruppo ha allungato la scadenza di una linea di credito da 200 milioni di oltre un anno portandola a settembre 2021, rispetto all’originaria scadenza fissata a giugno 2020.

Queste operazioni, che si inseriscono nel quadro della strategia presentata al mercato il 19 febbraio e “nelle costanti azioni di ottimizzazione e rafforzamento della struttura del debito, testimoniano la capacità di Pirelli di rifinanziarsi pur in un contesto di incertezza macroeconomica”.