Italiaonline e Alibaba.com insieme per l’export Made in Italy pmi

Modalità 100% digitale

MAR 30, 2020 -

Milano, 30 mar. (askanews) – Italiaonline e Alibaba.com, la piattaforma globale di riferimento per l’e-commerce B2B e parte del gruppo Alibaba, hanno firmato un accordo di collaborazione per favorire l’esportazione del Made in Italy delle piccole e medie aziende del nostro Paese in modalità 100% digitale.

Italiaonline connetterà le pmi sue clienti al marketplace B2B di Alibaba, presente in più di 190 Paesi, con 18 milioni di buyers e contenuti tradotti in 16 lingue. Grazie alla presenza che avranno sulla piattaforma di e-commerce di Alibaba.com, le aziende clienti di Italiaonline potranno essere in contatto con acquirenti in tutto il mondo.

L’offerta che Italiaonline e Alibaba.com hanno perfezionato è di due tipi (Standard e Premium) e varia in base alle caratteristiche e alle necessità dell’azienda cliente o potenziale. “Con l’accesso a una vetrina internazionale di prima grandezza come quella fornita da Alibaba.com, metteremo a disposizione delle aziende italiane e in particolare delle pmi opportunità uniche di visibilità e di sviluppo del business”, ha dichiarato Roberto Giacchi, Ceo di Italiaonline. “Siamo da sempre vicini alle nostre imprese sul territorio e lo vogliamo essere in particolare modo in questo momento difficile per il nostro paese e l’economia. Grazie al supporto di Italiaonline e di un colosso dell’e-commerce come Alibaba, riusciremo a creare nuovo valore per i nostri clienti, accompagnandoli, attraverso l’utilizzo del canale Internet, in nuovi mercati oltreconfine nei quali affermarsi”.

“Alibaba – ha spiegato Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Sud Europa del Gruppo Alibaba – conosce bene il valore e il potenziale del made in Italy, ed è in prima linea da anni nel supportare marchi e pmi italiane nel loro percorso di digitalizzazione e internazionalizzazione, in Cina e globalmente. Proprio per questo l’Italia è il primo paese in Europa in cui Alibaba.com ha creato un team locale e un’offerta dedicata. In questa fase delicata per l’economia e l’imprenditoria italiana, siamo ancora più orgogliosi di unire le forze con Italiaonline e mettere a disposizione la piattaforma B2B Alibaba.com e la nostra conoscenza del mercato per permettere alle aziende di ampliare i propri sbocchi commerciali e crescere, accedendo a questa fiera permanente online da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento”.