Coronavirus, da Just Eat donazioni per l’ospedale di Bergamo

"Consegne solidali a comunità in difficoltà e agli ospedali"

MAR 25, 2020 -

Roma, 25 mar. (askanews) – Just Eat “sostiene la lotta al coronavirus”. La app per ordinare pranzo e cena a domicilio ha deciso che giovedì 26 e venerdì 27 marzo, per ogni ordine fatto su Just Eat in tutta Italia, saranno donati 50 centesimi all’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo, per l’acquisto di nuove attrezzature indispensabili a combattere l’emergenza.

“Abbiamo voluto cogliere – spiega il country manager di Just Eat in Italia, Daniele Contini – l’appello lanciato dal direttore del dipartimento di medicina dell’ospedale la scorsa settimana. Una richiesta disperata di aiuto alla quale non si poteva restare indifferenti e a cui abbiamo deciso di rispondere anche con il supporto di tutti coloro che ordineranno sulla app, facendo partecipare tutti alla raccolta solidale”.

L’obiettivo è superare i 50mila euro, garantendo in questo modo l’acquisto di apparecchiature necessarie per la ventilazione e la terapia intensiva e dispositivi per la protezione individuale.

Insieme ad alcuni ristoranti partner, inoltre, “saranno avviate consegne a domicilio solidali agli ospedali di Milano e successivamente in altre città, con l’obiettivo di sfruttare l’utilità e l’importanza che il food delivery può avere in questo momento come servizio, in alcuni casi, essenziale”.

La stessa modalità “sarà messa in campo a favore di famiglie e comunità di Caritas Ambrosiana, con consegne a domicilio di piatti dai ristoranti aperti solo per le consegne a domicilio, per sostenere coloro che possono trovarsi in situazioni di fragilità, accentuate in questo momento da una vera e propria crisi sociale e per molti di ulteriore isolamento”.