Auto: Pininfarina con Bosch e Benteler per la mobilità elettrica

Uniscono le esperienze nell'integrazione di sistemi e veicoli

MAR 3, 2020 -

Roma, 3 mar. (askanews) – Pininfarina, Bosch e Benteler uniscono le forze per nuove soluzioni di mobilità elettrica. Le tre società hanno firmato una collaborazione strategica “per fornire alle case automobilistiche nuove piattaforme modulari per veicoli elettrici. Unendo le rispettive competenze nell’integrazione dei veicoli, possono affrontare insieme il mercato con un pacchetto completo”.

L’obiettivo finale “è un nuovo piano di mobilità elettrica modulare, scalabile e su misura, sviluppato insieme ai futuri clienti, che potranno anche contare sullo stile unico firmato dalla design house Pininfarina”.

“La nostra missione di fornitore di servizi a 360 gradi – spiega l’amministratore delegato della Pininfarina, Silvio Pietro Angori – va incontro all’esigenza delle case automobilistiche, ancor più nel mondo delle start-up, di avere soluzioni pre-validate e affidabili per costruire nuovi modelli elettrici da zero”.

“Questa collaborazione – aggiunge Angori – favorirà l’adozione di veicoli a zero emissioni mettendo a disposizione una piattaforma con un’ampia modularità, in grado di coprire diversi segmenti di mercato (dai Suv alle berline alle monovolume) e di rispondere alle esigenze sia dei brand mass market sia dei brand con posizionamento premium”.