Con ottod’Ame è Reloveution, un mare di follia

Collezione FW 20/21

FEB 21, 2020 -

Roma, 21 feb. (askanews) – Un trionfo di stampe e suggestioni iconiche definiscono la collezione FW 20/21 di ottod’Ame. Proposte che sintetizzano l’animo del brand, sempre fedele ad una estetica ironica e femminile capace di portare, stagione dopo stagione, la sua dose di novità.

Racconto perfetto dell’anima camaleontica delle donne, ecco che l’ispirazione grunge/punk si addolcisce con un touch romantico. I segni delle carte si abbinano perfettamente al disegno dei graffiti, creando una nuova moderna fantasia. Assume importante significato il fiore della rosa, reinterpretato secondo canoni moderni e affiancato a tessuti quali principe di galles e vinile. La maglieria, vibrante e morbida, predilige filati mohair misti lurex e riscalda la stagione fredda raccontando il suo coté grintoso e rock con grafiche e stampa serigrafiche.

Il tempo scandisce e definisce la collezione FW 20/21. Ottod’Ame si lascia sedurre e seduce con reminiscenze rinascimentali, mescolate alla contemporaneità pop. Stampe tigrate, fulmini effetto stichers e rose vittoriane sono i protagonisti indiscussi. I colori sono decisi con accenti pop: magenta, acido, limpido, cappuccino, fondente e nero. Il classico gessato, proposta alla maniera Ottod’Ame, è caratterizzato da volumi over e di ispirazione maschile.Indiscusso must have di stagione è il cappotto in shearling effetto “used” con l’interno declinato in una nuance acid pop.

Non manca la proposta sera caratterizzata da abiti corti in tessuto lurex malfilè o abiti capaci di seguire la silhouette grazie a particolari arricciature in crepon di viscosa con motivi oro e paillettes. Libera di essere se stessa con le sue mille sfaccettature, la donna ottod’Ame guarda il mare verso l’orizzonte. Lune, stelle, nuvole, pallidi soli e piccole scatole di fiammiferi raccontano di viaggi in mari diversi. Protagonista e capospalla iconico è il piumino di ispirazione montgomery blu navy. Accattivante è il mix tra i volumi decisi e leggerissime georgette stampate; audace l’incontro tra il preziosissimo macramè e il touch romantico delle camicie e degli abiti con pizzi valenciennes.

Completano i look gli accessori firmati ottod’Ame: anfibi logati, beatles dalla suola maxi, ballerine e mary jane in vernice, stivali alti e décolleté 80’s metallizzate. Le borse esplorano diversi volumi per diverse esigenze e i foulard, insieme ai calzini, sono perfetti per chi vuole distinguersi ulteriormente. Non solo ironico, giocoso e fuori dal coro, ottod’Ame è anche attento all’ambiente:

Il DENIM ETICHAL CHOICE 100% è riciclato in cotone organico, che rispetta l’ambiente nell’intera fase di realizzazione, sfruttando meno acqua e meno energia rispetto ai processi standard di produzione. Il cashmere è rigenerato e prende vita da capi 100% cashmere sfibrati, “reimpastati” e rimischiati a fibre pure per ridurre l’inquinamento e diminuire l’impatto ambientale.

Assoluta novità di questa stagione è la nuova capsule collection che vede come protagonista PIPPI CALZELUNGHE. Ventuno capi che rendono omaggio alla piccola e irriverente bambina con camice abiti e gonne in stampe esclusive ottodame realizzate con i disegni originali di Astrid Lindgren.