Huawei: rassicurati da decisione governo Regno Unito

Basata su fatti, garantirà infrastruttura telecomunicazioni più avanzata

GEN 28, 2020 -

Roma, 28 gen. (askanews) – “Huawei si sente rassicurata dalla decisione del governo del Regno Unito di poter continuare a lavorare con i propri clienti per assicurare lo sviluppo delle reti 5G secondo I piani previsti. Si tratta di una decisione basata sui fatti che garantirà un’infrastruttura di telecomunicazioni più avanzata, sicura ed economicamente vantaggiosa e permetterà al Regno Unito l’accesso a tecnologie leader a livello mondiale in un mercato competitivo”. Lo dichiara Victor Zhang, vicepresidente Huawei, in merito alla decisione del governo del Regno Unito di consentire a Huawei di partecipare allo sviluppo del 5G nel Paese.

“Da oltre 15 anni – aggiunge – forniamo tecnologia all’avanguardia agli operatori di telecomunicazioni nel Regno Unito. Faremo leva sulla nostra solida esperienza, supportando i nostri clienti che investono nelle reti 5G, promuovendo la crescita economica e aiutando il Regno Unito a rimanere competitivo a livello globale”.

“Riteniamo che un mercato dei fornitori diversificato e una concorrenza leale siano essenziali per realizzare una rete affidabile e innovativa, oltre a garantire ai consumatori l’accesso alla migliore tecnologia disponibile”, conclude Zhang.