Banco Bpm: ok emissione “Additional tier 1” per 400 milioni euro

Per gli investitori istituzionali. "Notevole volume di ordini"

GEN 14, 2020 -

Roma, 14 gen. (askanews) – Banco Bpm ha portato a termine “con successo” l’emissione di uno strumento “Additional tier 1” per un ammontare pari a 400 milioni di euro, destinata agli investitori istituzionali. Lo comunica l’istituto di credito, sottolineando che l’operazione si inserisce nel quadro dell’efficientamento della struttura di capitale.

La cedola “è semestrale, non cumulativa e rispetto a una prima indicazione di 6,75-6,875% è stata fissata al 6,125%, grazie al notevole volume di ordini ricevuto da più di 300 investitori istituzionali provenienti dall’Europa e dall’Asia. Il successo di questa operazione testimonia la fiducia del mercato internazionale verso il gruppo Banco Bpm”.

Al termine del collocamento “i titoli sono stati allocati prevalentemente a fondi (59%), banche (20%), hedge funds (17%). In termini di distribuzione geografica, Regno Unito e Irlanda (32%), Francia (16%), Italia (15%) Asia (10%), Svizzera (9%) e Germania (8%) hanno ottenuto la maggior parte dell’assegnazione finale”.