Istat, Toti: in Liguria occupazione cresce più della media Paese

"Bel segnale l'aumento generale del lavoro dipendente"

DIC 12, 2019 -

Genova, 12 dic. (askanews) – Aumentano gli occupati in Liguria nel terzo trimestre 2019. È quanto emerge dall’analisi del mercato del lavoro dell’Istat pubblicata questa mattina. In Liguria gli occupati crescono di 10.126 unità, pari all’1,6% sul terzo trimestre 2018, un incremento dovuto in larga parte a contratti da lavoro dipendente (+1,9% rispetto al terzo trimestre 2018).

“L’occupazione in Liguria rispetto al 2018 – sottolinea il governatore Giovanni Toti – cresce più di quanto cresca nel Paese. Anche nel Nord Ovest cresce più della media e sta al passo della Lombardia. Nel confronto con il secondo trimestre del 2019, invece, è solo la Liguria a crescere nel Nord Ovest, una tendenza significativa che dimostra che la nostra regione ha le risorse e l’energia per cogliere un ciclo positivo, quando si verifica”.

“Le situazioni -conclude il presidente della Regione Liguria – sono diverse da settore a settore, ma l’aumento generale del lavoro dipendente è davvero un bel segnale e un incoraggiamento per noi a continuare a sostenere il mondo del lavoro e dell’impresa come abbiamo fatto in questi anni”.