Fs, Battisti: priorità i pendolari, recuperare gap qualitativo

Ad del gruppo: "Rappresentano l'86% di chi si sposta ogni giorno"

DIC 10, 2019 -

Milano, 10 dic. (askanews) – “La nostra priorità restano i pendolari: per troppi anni non si è fatto nulla a causa probabilmente di un sistema drogato tra chi programma il servizio (le regioni ndr) e chi lo gestisce”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Fs italiane, Gianfranco Battisti, durante la presentazione a Milano degli orari invernali di Trenitalia.

“Dobbiamo assolutamente recuperare gap qualitativo sull’offerta pendolare”, ha aggiunto Battisti secondo cui questa “è la grande sfida del piano industriale: dopo aver vinto negli anni scorsi la sfida dell’alta velocità adesso la nostra ambizione è quella di costruire un modello di successo, affidabile, che vada incontro alle esigenze di chi tutti i giorni si sposta per lavoro. Rappresentano l’86% delle persone che si spostano nel Paese tutti i giorni”.

Parlando della Lombardia, Battisti ha ricordato che “la gestione operativa di Trenord è in mano all’azienda regionale, noi – ha sottolineato – diamo il nostro supporto e per il momento non è prevista una nuova offerta da parte nostra”.