Expo Dubai 2020: Bonomi e Glisenti siglano protocollo d’intesa

Promuovere eccellenza sistema imprenditoriale italiano all'evento

DIC 10, 2019 -

Milano, 10 dic. (askanews) – E’ stato siglato in Assolombarda il protocollo d’intesa per promuovere l’eccellenza del sistema imprenditoriale italiano in occasione dell’Esposizione Universale di Dubai. Firmatari Carlo Bonomi, presidente di Assolombarda, e Paolo Glisenti, Commissario Generale di Sezione per l’Italia per Expo 2020 Dubai.

Il protocollo ha l’obiettivo di avviare un percorso di collaborazione volto a valorizzare la presenza dell’Italia a Expo 2020 Dubai, attraverso la realizzazione di eventi, iniziative e occasioni di confronto. Con questo protocollo Assolombarda e il Commissariato si impegnano a lavorare in un’ottica di ampia cooperazione per tutte le azioni comuni da realizzare nel percorso di avvicinamento e durante i sei mesi dell’Esposizione Universale.

Con l’obiettivo di consolidare la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai, favorendo il confronto con istituzioni pubbliche e private del mondo accademico, dell’industria, della ricerca scientifica, è stato sottoscritto anche un secondo protocollo. A siglarlo Diana Bracco, presidente dell’Associazione Cluster Tecnologico Nazionale Alisei, Luigi Scordamaglia, presidente dell’Associazione Cluster Tecnologico Nazionale CL.A.N. (Cluster Agrifood Nazionale) e lo stesso Glisenti.