Italgas: si aggiudica distribuzione gas a Castel San Giorgio

Proposti nuovi investimenti per 4 mln

OTT 1, 2019 -

Roma, 1 ott. (askanews) – Italgas si è aggiudicata la gara per l’affidamento in concessione del servizio di distribuzione del gas naturale nel comune di Castel San Giorgio (Salerno) per i prossimi 12 anni.

Lo annuncia la società in una nota precisando che l’attuale rete gas di Castel San Giorgio si estende per circa 40 chilometri a servizio di circa 1.300 utenze.

“Con questa aggiudicazione Italgas rafforza la presenza nell’ATEM Salerno 3, nonché il proprio ruolo in Campania dove la storica presenza consentirà importanti sinergie con i nuovi asset – sottolinea la società – Gli elementi salienti dell’offerta, che hanno permesso premiato la proposta di Italgas, consistono in nuovi investimenti per circa 4 milioni di euro finalizzati all’estensione della rete verso aree non ancora raggiunte dal servizio, al potenziamento e alla digitalizzazione delle infrastrutture, al miglioramento della qualità e della sicurezza. L’aggiudicazione della gara a Italgas rappresenta il riconoscimento della bontà del piano di trasformazione digitale che la società sta implementando sulle reti gestite e sui processi aziendali”.