L’Accademia italiana Videogiochi alla Milan Games Week

Novità si chiama "Hunedoara" realizzato da studenti AIV

SET 27, 2019 -

Roma, 27 set. (askanews) – La Milano Games Week vede quest’anno anche AIV (Accademia Italiana Videogiochi) – dopo aver inaugurato la scorsa settimana la nuova sede meneghina – presente alla più importante manifestazione italiana del videogioco con uno stand completamente dedicato alla presentazione dei percorsi di formazione in Grafica, Programmazione e Game Design.

Da oggi a domenica 29, staff e docenti saranno disponibili per fornire informazioni a genitori e ragazzi interessati al settore videoludico a 360 gradi, dall’ideazione allo sviluppo. Ma la vera novità si chiama “Hunedoara”, il primo videogioco realizzato dagli studenti di AIV, che verrà lanciato il prossimo anno da IGNITIONPUBLISHING, il publisher con cui l’Accademia ha stretto una partnership esclusiva con l’obiettivo di promuovere i lavori dei migliori sviluppatori italiani nel settore videoludico. Creato da alcuni studenti dei corsi di Game Design, Grafica e Programmazione dell’Accademia, “Hunedoara” è un gioco horror per console e PC, che strizza l’occhio al VR.

“Ambientato in una stupefacente ricostruzione delle foreste transilvane e del vero Castello dei Corvino, Hunedoara – racconta Luca De Dominicis, fondatore e Presidente AIV – conduce il giocatore attraverso un labirinto architettonico e naturale in cui lo stimolo irresistibile all’esplorazione e la continua sensazione di essere osservati lo coinvolgono in un crescendo di tensione e inquietudine. Il videogioco realizzato dai nostri studenti è la dimostrazione che investire in questo settore e nei giovani talenti può portare a risultati a dir poco eccellenti. Siamo molto orgogliosi di questi primi 15 anni di vita dell’Accademia e del percorso che stiamo sviluppando con IGNITION PUBLISHING.” Durante la Games Week “Hunedoara” sarà disponibile al pubblico sotto forma di una demo giocabile. Inoltre, verrà anche presentato “OkunoKa Madness”, il DLC di “OkunoKa” (Caracal Games, 2018), una nuova modalità dedicata esclusivamente agli speedrunner con 20 livelli extra di difficoltà elevata e una classifica a livello mondiale dei giocatori.