Champion inaugura il Premium Store di Milano: obiettivo lifestyle

Il CEO Monahan: posizioniamo al rialzo il nostro brand

SET 27, 2019 -

Milano, 27 set. (askanews) – Un nuovo flagship store per riposizionare il brand di Champion e rafforzare la propria presenza nel mondo del lifestyle. Parte da via Cordusio a Milano, a pochi passi da luoghi del contemporaneo come Starbucks e Uniqlo, la storia del Champion Premium Store della celebra marca di abbigliamento sportivo, che porta anche in Italia lo stile dei negozi di Amsterdam e Londra, con in più una ulteriore attenzione al tema del design, in omaggio alla specificità di Milano e dell’Italia.

All’evento di inaugurazione era presente anche Joseph Monahan, CEO di Champion EMEA. “E’ la continuazione di una strategia per i Paesi EMEA – ha spiegato ad askanews – ma anche globale, che prevede un posizionamento al rialzo del brand. Abbiamo cominciato anni fa e vogliamo continuare nel futuro. Questo store rappresenta la nuova generazione, e diventerà un nuovo format e abbiamo scelto proprio Milano per il lancio: i negozi che apriremo nelle maggiori città dell’area EMEA saranno delle copie di questo”.

Nell’anno del centenario dell’azienda, nata nel 1919 a Rochester, nello Stato di New York, Champion punta decisamente sulla creazione di una identità di sport style, per trasportare nel futuro un brand già icona del passato.

“Essere a Milano – ha aggiunto Monahan – ha una duplice valenza: il nostro quartier generale è a Carpi, ed è importante avere un’altra presenza in Italia. Inoltre è vicino ai nostri centri di sviluppo e di business e poter disporre di questo store a Milano è un grande benefit per noi”.