AXA XL annuncia nomina Saverio Longo a Country Leader Italia

Proseguirà processo integrazione AXA XL nel Paese

SET 25, 2019 -

Roma, 25 set. (askanews) – AXA XL Insurance ha annunciato oggi la nomina di Saverio Longo in qualità di Country Leader Italia, a partire dal mese di novembre e con base a Milano. Saverio Longo succede a Simona Fumagalli, che è stata nominata Head of International Financial Lines, Europe. Lo rende noto un comunicato di Axa.

Nel suo nuovo ruolo, Longo sarà responsabile di proseguire il processo di integrazione di AXA XL in Italia, nonché della definizione e dell’attuazione della strategia aziendale e dell’ampliamento della sua presenza nel paese. Insieme al team di underwriting locale e in stretta collaborazione con AXA Italia, svolgerà un ruolo fondamentale nello sviluppo di nuove proposte e soluzioni all’avanguardia per rispondere al meglio alle esigenze del mercato italiano.

Bruno Laval, Regional Leader, Europe di AXA XL, ha cosi commentato la nomina: “L’Italia è il terzo paese dell’Eurozona per prodotto interno lordo ed ospita numerose aziende che esportano e operano all’estero. È un mercato chiave per AXA XL in Europa e sono lieto di dare il benvenuto a Saverio, che per esperienza professionale e reputazione è la persona ideale alla guida delle nostre attività in Italia”.

Longo ha maturato la sua esperienza professionale in Zurich Insurance Company, dove ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali, tra cui quella di CEO Global Corporate e più di recente quella di Head of Commercial Insurance per l’Italia.