LVenture, azionisti sottoscrivono 90,6% azioni aumento capitale

Il restante 9,42% verrà offerto in Borsa dal 30 luglio

LUG 26, 2019 -

Roma, 26 lug. (askanews) – LVenture, gruppo che opera nel settore del Venture Capital con prospettiva internazionale, ha annunciato che il suo piano di aumento di capitale ha visto esercitati diritti di opzione e quindi sottoscritte oltre 10 milioni di nuove azioni, pari al 90,58% del totale, per un controvalore complessivo pari a 5,557 milioni di euro. Secondo quanto recita un comunicato, l’azionista di riferimento, LV.EN. Holding S.r.l., facendo seguito agli impegni assunti ha sottoscritto 3,6 milioni di nuove azioni, pari al 32,596% del totale.

Al termine del periodo di offerta risultano, pertanto, non esercitati 3,1 milioni diritti di opzione relativi alla sottoscrizione di 1,051 milioni di nuove azioni, pari al 9,42% del totale, per un controvalore pari a 578 mila euro. I diritti non esercitati saranno offerti sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana, nelle sedute del 30 e 31 luglio 2019, 1, 2 e 5 agosto 2019, salvo chiusura anticipata.

Nel corso della prima seduta sarà offerto l’intero quantitativo dei Diritti Inoptati; nelle sedute successive alla prima saranno offerti i Diritti eventualmente non collocati nelle sedute precedenti. I Diritti, si legge, potranno essere utilizzati per la sottoscrizione delle nuove azioni, al prezzo unitario di 0,55 euro. Le nuove azioni avranno godimento identico a quello delle azioni già in circolazione e saranno, pertanto, munite delle cedole in corso a tale data.

La società ricorda che la sottoscrizione di sue azioni in sede di aumento di capitale dà diritto a un beneficio fiscale del 30% dell’investimento effettuato, in quanto holding di partecipazioni con oltre il 70% dell’attivo investito in startup innovative.

LVenture Group è una holding di partecipazioni quotata sull’Mta di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital con prospettiva internazionale. Investe in aziende a elevato potenziale di crescita nel settore delle tecnologie digitali, ed è attualmente leader su micro seed financing (investimento di limitate risorse finanziarie a favore di startup selezionate ed inserite nel programma di accelerazione gestito da Luiss Enlabs) e seed financing (investimenti in startup in fasi di crescita più avanzate che necessitano di maggiori risorse).