Header Top
Logo
Lunedì 20 Marzo 2023

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Zuckerberg ha presentato la criptovaluta di Facebook chiamata “Libra”

colonna Sinistra
Martedì 18 giugno 2019 - 14:11

Zuckerberg ha presentato la criptovaluta di Facebook chiamata “Libra”

"Usare denaro sarà facile come condividere foto"
Zuckerberg ha presentato la criptovaluta di Facebook chiamata “Libra”

New York, 18 giu. (askanews) – “Con Libra, usare denaro sarà facile come condividere foto”. Questo il messaggio con cui il Ceo Mark Zuckerberg ha presentato la criptovaluta di Facebook, che sarà disponibile dalla prima metà del 2020 e con cui spera di rivoluzionare il mondo dei pagamenti.

“La missione di Libra è creare una semplice infrastruttura finanziaria globale per miliardi di persone in tutto il mondo.

Aspiriamo a rendere facile per tutti inviare e ricevere denaro proprio come si usano le nostre app per condividere istantaneamente messaggi e foto” ha scritto Zuckerberg, in un post sul suo profilo Facebook.

“Essere in grado di utilizzare il denaro virtuale può avere un importante impatto positivo sulla vita delle persone perché non si deve sempre portare denaro contante, che può essere insicuro, o pagare commissioni per i trasferimenti. Questo è particolarmente importante per le persone che non hanno accesso alle banche tradizionali o ai servizi finanziari. Al momento, circa un miliardo di persone non ha un conto in banca, ma possiede un telefono cellulare”.

A24/Pca/Int2

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra