Header Top
Logo
Mercoledì 19 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Ferrarini: prosegue percorso continuità aziendale previsto da piano

colonna Sinistra
Mercoledì 22 maggio 2019 - 15:35

Ferrarini: prosegue percorso continuità aziendale previsto da piano

Siamo in piena occupazione e al 100% della capacità produttiva
Ferrarini: prosegue percorso continuità aziendale previsto da piano

Milano, 22 mag. (askanews) – A due mesi dall’ammissione del concordato in continuità di Ferrarini, l’azienda è al 100% della capacità produttiva degli stabilimenti di Reggio Emilia e Langhirano e in piena occupazione senza l’utilizzo di ammortizzatori. E’ quanto rende noto un comunicato del gruppo emiliano di salumi. Oggi MF scrive che la Ferrarini rischierebbe di vedersi aprire le porte del fallimento, coi creditori che starebbero valutando di presentare un’istanza fallimentare. “Prosegue secondo le previsioni- ha dichiarato la presidente della Ferrarini Lisa Ferrarini, che è anche vicepresidente di Confindustria – il percorso di continuità aziendale previsto dal piano industriale e dalla proposta concordataria presentata e dichiarata ammissibile dal tribunale di Reggio Emilia. I riscontri ottenuti sul mercato ci stanno consentendo una redditività allineata al piano industriale e il lancio di nuovi prodotti premium come il Cotto Storico sta conseguendo un grande apprezzamento del mercato”.

Ferrarini, informa la nota, sarà partner della Festa della Repubblica organizzata dal Consolato Generale di Hong Kong per il 3 giugno. L’azienda è presente da più di 20 anni in Asia con i prodotti simbolo del Made in Italy. Ferrarini oggi è presente in 34 paesi. “Educare i mercati internazionali al gusto del made in Italy di qualità è un carattere distintivo del nostro Gruppo”, continua Lisa Ferrarini. “Vogliamo divulgare la cultura alimentare italiana e formare i rivenditori, attraverso le continue degustazioni con nostro personale dedicato nei paesi in cui siamo presenti, grazie alle quali i consumatori possono conoscere i valori e la storia dei prodotti tipici italiani e imparare ad apprezzarli e consumarli. A Hong Kong e in Asia ci posizioniamo come prodotti di alta qualità, 100 per cento Made in Italy, garantiti dall’affidabilità di un marchio con oltre 60 anni di storia”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su