Boccia lancia patto per crescita, evitare autunno freddissimo

L'appello a governo e opposizioni del leader di Confindustria

MAG 22, 2019 -

Roma, 22 mag. (askanews) – Un patto per la crescita, con governo e opposizione, che scongiuri il rischio di un autunno freddissimo per l’economia italiana. A lanciare l’appello è il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, in occasione dell’assemblea annuale.

Rivolgendosi alla platea, con in prima fila il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il premier Giuseppe Conte, Boccia ha spiegato: “oggi Confindustria propone al governo del Paese e alle opposizioni di collaborare tutti insieme per impostare una politica economica basata su realismo e pragmatismo, guidata dalla visione. Pragmatismo nelle scelte, non ideologiche, ma di buon senso e visione prospettica. Possiamo evitare un autunno freddissimo per la nostra economia se costruiamo un programma serrato che faccia radicalmente mutare la percezione sull’immobilità dell’Italia e che ci permetta di affrontare il confronto con i partner europei sul bilancio e sul debito da pari a pari, forti di un progetto credibile e concreto”.

Un progetto che “sia un vero e proprio atto di generosità – ha aggiunto Boccia – da dedicare ai ragazzi che vogliono e hanno diritto di vivere e lavorare in Italia per il futuro di tutti noi”. Perchè “in una società complessa, nè governo, nè imprese sono autosufficienti. Da soli possiamo fare tanto, ma da soli non ce la faremo”, ha concluso.