JSH Resort: bimbi in vacanza tra sport e musica

Le novità per i piccoli ospiti del programma estate 2019

MAG 15, 2019 -

Milano, 15 mag. (askanews) – In vacanza con i genitori e imparare a giocare a tennis in alcuni dei più prestigiosi tennis club italiana, o avere le prime istruzioni per salire in barca a vela sotto la guida di skipper veterani, o ancora conoscere i segreti del golf o dell’equitazione grazie all’assistenza di istruttori federali. Sono le opportunità preparate per l’estate 2019 per bimbi, e adulti, nei resort JSH. In aggiunta ai mini e junior club che accoglieranno i piccoli ospiti nei resort di Milano Marittima, Punta Ala, Acaya e, nel corso di “settimane speciali”, anche a Galzignano, JSH ha messo in campo – in collaborazione con le più importanti scuole federali presenti sui territori – un fitto calendario di iniziative dedicate ai bimbi e ragazzi che potranno scegliere tra diversi sport come appunto barca a vela, golf, tennis, equitazione e calcio.

In ogni destinazione ci sarà una proposta differente, come al MarePineta Resort di Milano Marittima, dove si potrà imparare a giocare a tennis nel prestigioso tennis club privato MarePineta Lawn Tennis Club, o imparare a veleggiare seguiti da istruttori federali. O al Golf Hotel Punta Ala dove si potrà scegliere tra la scuola di equitazione e di mountain bike; e ancora all’Acaya Golf Resort & Spa con la scuola calcio e quella golf per bambini; mentre a Galzignano Terme Spa & Golf Resort l’offerta spazierà da scuola tennis, scuola golf, calcetto, beach volley e nuoto.

Accanto allo sport, per far scoprire inoltre le meraviglie naturali che circondano i resort, il gruppo offre itinerari a misura di bimbo in ogni sua destinazione, da percorrere a piedi, in bicicletta, ma anche in barca e in canoa, alla scoperta di tesori affascinanti quali il parco Oasi WWF delle Cesine in Salento, quello della Maremma a Punta Ala o delle Saline di Cervia a Milano Marittima. I bambini potranno inoltre visitare fattorie didattiche e realtà locali per osservare e partecipare alla produzione di miele, latte, formaggi, frutta e verdure locali. Un valore aggiunto alla vacanza dei piccoli, che si trasformeranno in vere e proprie avventure.

Anche la musica avrà un ruolo da protagonista nell’estate 2019 per i piccoli ospiti di JSH. In collaborazione con il Locomotive Jazz Festival, una realtà che da ormai 14 anni lavora sul territorio nazionale per diffondere musica e buone prassi rispetto alla progettazione culturale, partirà a giugno un progetto itinerante che coinvolgerà i bambini con giornate all’insegna della musica e di laboratori sonori guidati da grandi musicisti, che permetteranno di avvicinare bambini e adulti alla musica, provando a capirla meglio e riscoprirla. E non è tutto. I bambini nei resort JSH avranno a disposizione spazi e menù dedicati dove gustare piatti deliziosi in compagnia di nuovi amici e degli animatori, permettendo a mamma e papà di rilassarsi nei momenti magici dell’aperitivo e della cena.

Tantissime, inoltre, le proposte di intrattenimento da vivere sotto il sole o le stelle: campeggio in tenda, cinema sotto le stelle, Mini Masterchef, Cabaret, Straminimaratona, discoteca, laboratorio creativo e molto altro.

JSH Hotels & Resorts ( www.jsh-hotels.com ) è un gruppo impegnato in hotel management con un portafoglio di strutture indipendenti, e strutture già parte di prestigiose catene internazionali. Le esclusive location che ospitano gli hotel e i resort firmati JSH vanno dalle principali città italiane, come Roma, Milano, Bologna, a destinazioni da sogno tra Veneto, Toscana e Sicilia, passando per il Salento. Divisi nelle Collezioni JLive Resorts e JHub City Hotels, tutti i 4 e 5 stelle JSH sono caratterizzati da uno stile fortemente individuale, ma accomunati dalla stessa ricerca di eccellenza nel servizio e impeccabile accoglienza.