A Milano un corso per diventare operatore agrituristico

Organizzato da Confagricoltura, 40 ore dal 22 maggio al 18 giugno

MAG 8, 2019 -

Milano, 8 mag. (askanews) – Un approfondimento sulle norme fiscali, previdenziali, sui metodi per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, sul marketing territoriale e sulla multifunzionalità. Eapral, ente per la formazione di Confagricoltura Lombardia, con il patrocinio di Agriturist Lombardia, organizza un corso di 40 ore dedicato a chi vuole diventare operatore agrituristico. Le lezioni si svolgeranno a Milano dal 22 maggio al 18 giugno 2019.

La diversificazione dell’attività imprenditoriale agricola – si legge in una nota di Confagricoltura – è sempre più importante e l’attività agrituristica sta dando grande soddifazione a coloro che hanno intrapreso questo cammino. Gli agriturismi vivono una stagione di sviluppo anche grazie alle numerose attività collegate: ippoturismo, fattorie didattiche, enoturismo, giochi per i più piccoli.

La normativa regionale sull’agriturismo, le norme fiscali, previdenziali, i metodi per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, rintracciabilità ed etichettura, verifiche ispettive da parte dei corpi preposti, marketing territoriale e multifunzionalità saranno al centro del corso che è obbligatorio per l’iscrizione all’Albo regionale, come previsto dalla normativa in materia di agriturismi.

L’attestato che verrà rilasciato è valido anche per adeguarsi alla normativa comunitaria relativa all’igiene e alla manipolazione alimentare (HACCP). Il termine delle adesioni è il 18 maggio 2019. Per informazioni è possibile scrivere a eapral@confagricolturalombardia.it oppure visitare la sezione “Formazione” del sito internet lombardia.confagricoltura.it