Fs: 15 milioni persone in treno per Pasqua e ponti di primavera

"La maggior parte verso città d'arte e le località turistiche"

APR 18, 2019 -

Roma, 18 apr. (askanews) – Saranno oltre 15 milioni le persone che viaggeranno in treno durante le festività pasquali e i ponti del 25 aprile e del primo maggio. Lo affermano le Fs, secondo cui questo flusso “testimonia come i treni di Trenitalia, media e lunga percorrenza e regionali, siano sempre più usati per motivi di svago, turismo e gite di andata e ritorno nella stessa giornata, oltre che per tornare nelle proprie città di origine”.

I giorni di maggiore flusso “saranno 19, 22, 25 e 28 aprile e 5 maggio, con molte persone che sceglieranno i collegamenti ferroviari per gli aeroporti e i porti italiani verso il centro città. Per tutto il periodo, Trenitalia potenzierà con 2mila persone al giorno i servizi di assistenza, vendita e di informazione nelle principali stazioni e a bordo treno”.

In cima alla classifica delle mete preferite “ci sono le località del Sud e le grandi città d’arte: Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Apprezzati anche i collegamenti verso località di medie e piccole dimensioni ad alta attrattività culturale e paesaggistica”.