Il Gruppo Magnaghi Aeronautica si reinventa in MA Group

Nuovo logo e sito per la multinazionale con sede a Napoli

APR 17, 2019 -

Roma, 17 apr. (askanews) – La Magnaghi Aeronautica, nata nel 1936 con base a Napoli è uno dei leader di settore nel segmento industriale aerospaziale nei sistemi di atterraggio e di attuazione per velivoli ad ala fissa e rotante. Magnaghi Aeronautica è la holding industriale di un gruppo di aziende operanti nello stesso settore. Il Gruppo in un processo di continua espansione e di internazionalizzazione entra in una nuova era e si trasforma in MA Group lanciando un nuovo logo e un sito istituzionale.

Il progetto del logo, immaginato dai giovani talenti del Gruppo, raccoglie gli elementi chiave del marchio storico: la “M”, il cerchio e le scie. La traccia del cerchio ha come obiettivo il senso di racchiudere al suo interno il Gruppo. La linea, che non segna un confine, è anzi il punto di partenza da cui decollare verso gli obiettivi più ambiziosi.

Il sito istituzionale riflette la nuova identità fornendo una casa che accoglie il visitatore descrivendo gli asset strategici e i progetti principali.

“Con questo importante rebranding la nostra azienda continua nel suo processo di espansione con un’anima che partendo dalle solide radici di oltre 80 anni di storia e di profondi valori, si proietta in un futuro di sempre maggiore respiro internazionale e d’innovazione tecnologica”, ha detto Paolo Graziano, CEO di MA Group.

MA Group è uno dei leader globali nel settore dei sistemi di atterraggio e di attuazione ed un riferimento tecnologico significativo nella filiera dei componenti aerostrutturali con particolare specializzazione nelle superfici aerodinamiche in fibra di carbonio.

Il Gruppo opera su sette siti industriali in Italia, Brasile e Stati Uniti, con circa 900 dipendenti globali, lavora con i player chiave del settore aerospaziale ed è un fiore all’occhiello dell’industria italiana e del Made in Italy nel mondo.