Unieuro: ricavi 2018 a 2,1 miliardi, prima volta leader mercato

"La leadership è destinata a rafforzarsi ancora di più nel 2019"

MAR 15, 2019 -

Roma, 15 mar. (askanews) – Unieuro archivia il 2018 con ricavi pari a 2,104 miliardi e “per la prima volta nella sua storia è leader di mercato, non più soltanto in termini di numero di punti vendita e redditività, ma anche per volume d’affari”. Lo afferma la società di Forlì dopo il consiglio di amministrazione sul bilancio annuale. Una leadership “destinata a rafforzarsi ancora di più nel 2019, con il consolidamento degli ex-negozi Pistone, l’entrata a regime degli shop-in-shop Unieuro by Iper e il contributo incrementale delle acquisizioni e nuove aperture portate a compimento negli ultimi 12 mesi”.

“Quando nel 2005 prese il via il nostro cammino di crescita – sottolinea l’amministratore delegato Giancarlo Nicosanti Monterastelli – l’azienda fatturava circa 300 milioni con una ventina di negozi e una manciata di affiliati. In 14 anni, grazie a decine di aperture, innumerevoli acquisizioni e senza mai chiedere risorse agli azionisti, abbiamo tagliato un traguardo storico e guadagnato la leadership di mercato anche in termini di ricavi”.

“Siamo estremamente orgogliosi – aggiunge Nicosanti Monterastelli – di aver conquistato una vetta che in tempi non lontani sembrava irraggiungibile e ci apprestiamo a celebrarlo nel migliore dei modi: presentando agli azionisti risultati reddituali in ulteriore crescita e proponendo loro un dividendo in linea con le loro aspettative”.