Tod’s: utile netto 2018 in calo a 47,1 milioni, dividendo un euro

Della Valle: lavoriamo per il piano di sviluppo presto a regime

MAR 11, 2019 -

Roma, 11 mar. (askanews) – La Tod’s chiude il 2018 con un utile netto di 47,1 milioni, in forte calo rispetto ai 71 milioni dell’anno prima. Lo comunica la società dopo il consiglio di amministrazione sul bilancio annuale. Il cda ha deciso quindi di proporre all’assemblea degli azionisti, convocata per il 18 aprile, un dividendo di un euro per azione, che corrisponde a un pay-out sull’utile netto del 70,2%, in aumento rispetto al valore dell’anno scorso (65,2%).

“I risultati del 2018 – sostiene il presidente e amministratore delegato Diego Della Valle – riflettono il progetto industriale in atto nel gruppo e la scelta strategica di investire importanti risorse finanziarie, per sostenere la crescita futura dei ricavi. Stiamo lavorando per fare in modo che il piano di sviluppo dei prossimi anni possa andare a regime il più presto possibile”.

“Siamo convinti – aggiunge l’imprenditore marchigiano – che il modello di business che stiamo sviluppando per ciascun marchio sia quello giusto, soprattutto considerando il mondo dei marchi forti e ben strutturati che sono ora sul mercato e con i quali ci confrontiamo. Anche per questo dobbiamo sempre più evidenziare l’eccellenza dei nostri prodotti, sia sotto l’aspetto qualitativo, artigianale, che di stile e creatività, per renderli sempre più attrattivi e speciali nel mercato del lusso”.