Italia-Francia, industriali firmano dichiarazione congiunta

Confindustria, Medef e Febaf chiedono a governi dialogo costruttivo

MAR 1, 2019 -

Versailles, 1 mar. (askanews) – Confindustria e Medef, la Confindustria francese, insieme alla Febaf, la Federazione delle banche assicurazioni e finanza, hanno firmato a Versailles una dichiarzione congiunta dopo la due giorni del forum economico Fracia-Italia che ha visto la partecipazione del presidente Vincenzo Boccia e del suo omologo francese Geoffroy Roux de Bezieux.

Il documento fa appello “solennemente ai due governi affinchè avviino un dialogo costruttivo volto a rafforzare la loro cooperazione bilaterale, prerequisito essenziale per lo svil u ppo economico dei nostri Paesi e per rafforzare l’integrazione europea”. “Le nostre organizzazioni – scrivono – da parte loro, sono determinate ad intensificare le loro relazioni e diffondere insieme nei nostri Paesi un forte messaggio europeo”.

“Chiediamo ai nostri governi diattuare le misure strutturali essenziali per ripristinare la competitività delle nostre imprese e dinamizzare la nostra base produttiva: ridurre la tassazione che ostacola le nostre attività, semplificare la spesa amministrativa pubblica a livello locale e nazionale, prom uovere investimenti nel nostro futuro ed eliminare gli ostacoli allo svil u ppo delle nostre Pmi”.