Luiss Enlabs, 145mila euro di investimenti per start up digitali

Nuova call per selezionare progetti da presentare entro 31 marzo

FEB 21, 2019 -

Roma, 21 feb. (askanews) – Una nuova call per selezionare i progetti imprenditoriali del futuro e sostenerli nella crescita con 145 mila euro: Luiss EnLabs lancia una sfida a tutte le startup digitali pronte a trasformare il mercato. L’acceleratore di startup di LVenture Group, nato da una joint venture con l’Università LUISS e oggi punto di riferimento a livello europeo grazie a una metodologia affermata, riapre le candidature per il suo Programma di Accelerazione. C’è tempo sino al 31 marzo per le startup operanti in tutti i settori del digitale per candidarsi al Programma che partirà nel mese di giugno e si svolgerà negli Hub dell’innovazione di Roma e Milano.

Le startup selezionate accederanno a un investimento di 145 mila euro, di cui 60 mila euro in servizi, in cambio del 9% di equity e una convertible note. Un’offerta tra le più alte in Europa a livello micro-seed, grazie alla partnership strategica siglata da LVenture Group, primario operatore di Venture Capital nel panorama italiano, con Hatcher+, Fondo internazionale con base a Singapore.

“Siamo pronti a selezionare le startup digitali early stage più promettenti, con progetti imprenditoriali proiettati sui trend di mercato e con un team pronto a cimentarsi in un percorso sfidante. Le risorse finanziare che oggi mettiamo a disposizione assieme al valore del nostro ecosistema, in grado di accelerare concretamente la crescita delle startup, ci consentono di essere sempre più attrattivi a livello internazionale”, afferma Augusto Coppola, Managing Director di LUISS EnLabs.

Il programma di accelerazione ha una durata di 5 mesi. Le startup selezionate riceveranno pieno supporto dal team di esperti di Luiss EnLabs e LVenture Group e da una rete di oltre 50 advisor nello sviluppo del loro prodotto e del modello di business, nella tecnologia, nella comunicazione, nel marketing e nelle attività di fundraising, potendo usufruire anche di assistenza legale. Potranno inoltre accedere a spazi di lavoro capaci di rispondere ad ogni esigenza operativa e a centinaia di eventi legati al mondo dell’innovazione, fonte di costante ispirazione e di opportunità di networking.

Per accedere al programma le startup devono proporre soluzioni competitive in settori di mercato in forte crescita, con un prototipo funzionante del prodotto o un’idea validata (Minimum Viable Product) e presentare un team disposto a trasferirsi a Roma o Milano per dedicarsi al progetto full time, con competenze trasversali, in particolare quelle necessarie allo sviluppo tecnologico. La selezione è aperta a tutte le startup che operano nel digitale con particolare riguardo per quelle attive nei settori del corporate welfare, cybersecurity, software per le imprese, salute e benessere, retail, Industria 4.0, fintech e che utilizzano tecnologie come Intelligenza Artificiale, blockchain, AR/VR e IoT.

Le startup selezionate svolgeranno il Programma di Accelerazione nell’Hub di LVenture Group e Luiss EnLabs, presso la Stazione Termini di Roma o nella sede dell’acceleratore presso il Milano Luiss Hub: due realtà connesse in un ecosistema ad alto tasso di contaminazione, dove startup, corporate, investitori, business angel e mentor lavorano fianco a fianco per creare imprenditorialità innovativa.

Le candidature al programma di accelerazione devono essere inoltrate online accedendo ad acceleration.luissenlabs.com. Con Good Morning, Startup!” è possibile inoltre prenotare un appuntamento con il team di Luiss EnLabs, pronto ad ascoltare progetti imprenditoriali innovativi e a indirizzarli nel processo di applicazione.