Governo, Bonisoli: “10 mln per supportare il design a Milano”

Ministro cultura sottolinea necessità polo museale in città

FEB 14, 2019 -

Milano, 14 feb. (askanews) – Il governo è pronto a destinare 10 milioni di euro a Milano per “supportare il design”. Lo ha detto il ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli, parlando a Milano durante la presentazione dell’edizione 2019 del Salone del Mobile che si terrà in città tra il 9 e il 14 aprile. “Abbiamo ambizioni altissime, il governo è pronto a fare quanto necessario”.

Dal palco della Triennale, Bonisoli ha ricordato la necessità sostenere il design dal punto di vista museale: “Milano – ha detto – deve essere una delle 2-3 realtà top al mondo quando si parla di design”. Ed è per questo che “stiamo mettendo a disposizione 10 milioni di euro: saranno investiti qui a Milano per supportare il design. Questo è un segno concreto dell’interesse del governo”.

Bonisoli ha sottolineato che “il ministero è a disposizione per interventi a tutela e valorizzazione dei beni del design: abbiamo costituito una commissione per ragionare sulle azioni del governo”. L’idea è “un soggetto pubblico con risorse per sostenere il design”.