Poste Vita e Generali Re co-investono nell’immobiliare europeo

Per un importo complessivo di 400 milioni di euro

GEN 25, 2019 -

Roma, 25 gen. (askanews) – Poste Vita e Generali Real Estate, hanno siglato un accordo quadro di co-investimento nel settore real estate in ambito europeo. L’accordo permette ad entrambe le società di utilizzare al meglio le rispettive esperienze nel settore immobiliare, e di focalizzarsi sulla ricerca di opportunità di co-investimento europeo nelle principali destinazioni d’uso (con focus su uffici e retail) prevalentemente per la copertura delle riserve tecniche di due fra i principali operatori nel panorama assicurativo italiano.

“L’accordo – si legge in una nota – rappresenta un’iniziativa innovativa e un’opportunità unica per i due investitori istituzionali di condividere strategie e criteri di selezione degli investimenti, generando significative sinergie nel settore immobiliare”.

L’impegno d’investimento di ciascuna parte nel programma sarà di 200 milioni per complessivi 400 milioni. La gestione e valorizzazione degli investimenti sarà affidata a Generali Real Estate Sgr che già gestisce i fondi immobiliari del Gruppo Generali.