Header Top
Logo
Lunedì 29 Novembre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Maltempo, Fs: al lavoro per ripristinare danni emergenza meteo

colonna Sinistra
Venerdì 2 novembre 2018 - 20:08

Maltempo, Fs: al lavoro per ripristinare danni emergenza meteo

"Nel weekend attenzione particolare per Sicilia e Sardegna"
Maltempo, Fs: al lavoro per ripristinare danni emergenza meteo

Roma, 2 nov. (askanews) – Continua “senza sosta” il lavoro dei ferrovieri “per garantire la mobilità delle persone nelle regioni dove è in corso l’emergenza maltempo”. Lo affermano le Fs, impegnate “in tutta Italia dal 29 ottobre per fronteggiare l’eccezionale fenomeno meteo. Con i tecnici di Rfi per ripristinare i danni all’infrastruttura, con il personale di Trenitalia per assistere i viaggiatori in stazione e a bordo treno, con gli autisti di Busitalia per garantire i servizi sostitutivi con autobus. Insieme ai dipendenti del gruppo Fs, circa duemila oltre quelli previsti in servizio, sono impegnate anche le maestranze delle ditte appaltatrici”.

Il lavoro dei ferrovieri, “senza soluzione di continuità, ha l’obiettivo di offrire regolarità alla mobilità ferroviaria durante il ponte di Ognissanti e fino a conclusione dell’emergenza maltempo. Nelle prossime ore e nel fine settimana l’attenzione del gruppo Fs sarà dedicata in particolare a Sicilia e Sardegna, regioni che saranno ancora interessate da temporali, piogge intense e forti raffiche di vento”.

Nella giornata di venerdì “l’ondata di maltempo, che ha interessato prevalentemente la Sicilia, ha indotto Rfi a sospendere la circolazione ferroviaria su alcune linee per verificare le condizioni dell’infrastruttura e ripristinare in sicurezza la piena disponibilità della rete ferroviaria regionale. Sull’isola sono circa 50, fra tecnici di Rfi e personale di Trenitalia, le persone impegnate dalle prime ore della mattina in aggiunta ai colleghi già in servizio”.

(segue)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra