Pirelli: Ren Jianxin lascia, Ning Gaoning proposto presidente

Cambio al vertice di ChemChina. Ning Gaoning in cda il 7 agosto

LUG 30, 2018 -

Roma, 30 lug. (askanews) – Ren Jianxin si dimette dalla carica di presidente della Pirelli e Ning Gaoning, nuovo presidente di ChemChina, è pronto a prendere il suo posto. Ren Jianxin, afferma la società, “si è dimesso da tutte le cariche ricoperte nel cda “in ragione delle annunciate dimissioni dalla carica di presidente di ChemChina per raggiunti limiti di età”.

Ning Gaoning, nuovo numero uno di ChemChina, ha comunicato alla Pirelli “la propria disponibilità ad accettare sin d’ora l’eventuale nomina per cooptazione a consigliere da parte del cda Pirelli e la carica di presidente”. Per questo l’amministratore delegato Marco Tronchetti Provera “sottoporrà al cda, in programma il 7 agosto, la proposta di procedere alla cooptazione di Ning Gaoning e successivamente di nominarlo presidente”.

Pirelli “ringrazia Ren Jianxin per il contributo dato in questi anni alla società”. Il manager cinese “non risulta detenere azioni o altri strumenti finanziari emessi da Pirelli. Non sono previste attribuzioni di indennità o altri benefici conseguenti la cessazione dalla carica”.