Header Top
Logo
Mercoledì 8 Dicembre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Mazzoncini: lunedì troveremo accordo con R.Lombardia su Trenord

colonna Sinistra
Martedì 3 luglio 2018 - 13:31

Mazzoncini: lunedì troveremo accordo con R.Lombardia su Trenord

Entro la fine di luglio disegneremo l'intero accordo
Mazzoncini: lunedì troveremo accordo con R.Lombardia su Trenord

Milano, 3 lug. (askanews) – “Sono convinto che troveremo un punto d’incontro nella riunione di lunedì e che entro la fine del mese di luglio disegneremo l’intero accordo. Sono assolutamente confidente che la quadra tra gruppo Ferrovie e Regione si trovi”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Fs, Renato Mazzoncini, a proposito della controproposta presentata ieri dalla Regione Lombardia su Trenord, società partecipata al 50% da Trenitalia e al 50% da Fnm.

“Stiamo lavorando molto velocemente perché abbiamo cominciato l’interlocuzione da un mese o poco più rispetto a uno scenario che era bloccato da due anni con la Regione con un comune obiettivo che è quello di riuscire a dare un servizio di trasporto ferroviario alla Lombardia alla sua altezza. Siamo entrati all’interno di questa discussione a ‘mente aperta’ con tutti gli scenari possibili. Quindi abbiamo messo sul tavolo una proposta. Ieri ho incontrato Fnm e hanno messo sul tavolo un’altra proposta. Non anticipo le nostre valutazioni perché ho un incontro lunedì con il presidente Fontana e scioglieremo il nodo in quell’incontro” ha aggiunto.

“Posso dire che entrambi stiamo lavorando nell’unico interesse dei cittadini che è quello prevalentemente di avere treni nuovi, perché quello che manca fondamentale oggi in Regione Lombardia è un piano di investimenti sui treni nuovi. Quindi la soluzione che stiano trovando spinge il più possibile agli investimenti sia come quantità che come tempi” ha concluso Mazzoncini a margine dell’inaugurazione della nuova sede di Italferr.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra