Fs, Italferr inaugura la nuova sede operativa a Milano

Mazzoncini: "sta contribuendo a espansione gruppo"

LUG 3, 2018 -

Roma, 3 lug. (askanews) – Nuova sede operativa a Milano per Italferr, la società d’ingegneria del gruppo Fs. I nuovi uffici del capoluogo lombardo sono stati inaugurati oggi alla presenza di Claudia Maria Terzi assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile della Regione Lombardia e Giuseppe Sala sindaco di Milano.

A fare gli onori di casa Renato Mazzoncini amministratore delegato e direttore generale gruppo Fs, Riccardo Maria Monti presidente Italferr e Carlo Carganico amministratore delegato e direttore generale Italferr.

“Italferr sta contribuendo in maniera significativa all’espansione internazionale del Gruppo FS Italiane, come previsto dal Piano industriale 2017-2026, grazie alle attività di progettazione, direzione lavori e alta sorveglianza in oltre 20 Paesi nel mondo – ha evidenziato Mazzoncini -. Non dobbiamo però dimenticare il ruolo che la Società d’ingegneria ha anche in Italia, dove si occupa di importanti progetti strategici ed infrastrutturali per il nostro Paese”.

“Il Nord Italia è il crocevia dei grandi Corridoi ferroviari europei – ha sottolineato Carganico -. La sede Italferr di Milano sarà anche il punto di riferimento e di incontro per le attività di networking internazionali, all’interno di un ambiente moderno e accogliente, che riflette un forte orientamento all’innovazione quale asset qualificante della rinnovata mission della società”.