Header Top
Logo
Lunedì 18 Ottobre 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • A Milano nuova sede Italferr, società d’ingegneria del gruppo Fs

colonna Sinistra
Martedì 3 luglio 2018 - 16:04

A Milano nuova sede Italferr, società d’ingegneria del gruppo Fs

Mazzoncini: dimensionata per crescere, pieni di progetti e lavori
A Milano nuova sede Italferr, società d’ingegneria del gruppo Fs

Milano, 3 lug. (askanews) – Italferr, società d’ingegneria del gruppo Fs, ha una nuova centrale operativa a Affori, quartiere della periferia settentrionale di Milano. È l’ufficio dal quale sono seguiti i più importanti progetti di realizzazione delle opere infrastrutturali e ferroviarie nel Nord Italia, tra i quali il Terzo Valico e le linee ad alta velocità Torino-Lione, Brescia-Verona e Verona-Vicenza. All’inaugurazione hanno partecipato l’Ad e Dg di Fs Renato Mazzoncini, l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile della Regione Lombardia Claudia Maria Terzi, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e i vertici di Italferr Riccardo Maria Monti (presidente) e Carlo Carganico (Ad e Dg).

Da Milano sono seguiti anche i progetti di potenziamento dei nodi di Brescia, Verona, Vicenza e Genova, il quadruplicamento della Fortezza-Verona, linea di accesso da Sud alla Galleria di base del Brennero, e diversi interventi per migliorare i servizi ferroviari della Lombardia. Fra questi c’è il quadruplicamento della linea Milano Rogoredo-Pavia, il potenziamento infrastrutturale e tecnologico delle linee Gallarate-Rho e Ponte San Pietro-Bergamo-Montello, il collegamento ferroviario fra Bergamo e l’aeroporto Orio al Serio, il raddoppio della linea Codogno-Cremona-Mantova e, per il Veneto, i lavori per il collegamento ferroviario con l’aeroporto Marco Polo di Venezia.

“È una sede dimensionata per crescere visto che siamo pieni di progetti e di lavori” ha commentato Mazzoncini ricordando che Italferr sta assumendo cento ingegneri all’anno e contribuendo all’espansione internazionale del gruppo, come previsto dal Piano industriale 2017-2026. “Non dobbiamo però dimenticare il ruolo che la società d’ingegneria ha anche in Italia, dove si occupa di importanti progetti strategici ed infrastrutturali per il nostro Paese” ha aggiunto Mazzoncini. “Il Nord Italia – ha ribadito Carganico – è il crocevia dei grandi corridoi ferroviari europei” e la sede di Milano di Italferr “sarà anche il punto di riferimento e di incontro per le attività di networking internazionali”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra