Open day all’Aero Club di Milano domenica 4 febbraio

Presentate le offerte formative 2018 per diventare piloti

GEN 25, 2018 -

Milano, 25 gen. (askanews) – L’Aero Club Milano organizza per domenica 4 febbraio 2018, dalle ore 10 alle 17.30, un open day per presentare agli appassionati di volo le offerte formative 2018 per diventare piloti.

Tre i corsi principali su cui la scuola volo drll’Aero Club Milano baserà il 2018: il Ppl – Private pilot licence, prima e tradizionale licenza di pilota privato che abilita a pilotare un aereo per scopi privati e di turismo, l’Atpl – Airline transport pilot licence, licenza che abilita al volo come pilota professionista e l’Ir – Instrument flight, abilitazione necessaria per il volo strumentale.

Continueranno, ovviamente, anche tutti gli altri corsi, tra cui l’attività acrobatica, l’abilitazione al volo notturno e il corso di fonia in lingua inglese.

Gli amanti del volo avranno l’opportunità d’immergersi totalmente nell’operatività della scuola volo milanese. Grazie alla presenza d’istruttori teorici e pratici, gli interessati potranno ottenere le prime linee guida per diventare piloti.

Il direttore della scuola dell’Aero Club Milano, il comandante Maurizio Balestreri e il presidente Antonio Giuffrida illustreranno i corsi formativi offerti dalla Scuola, sottolineando gli aspetti attitudinali necessari per essere vincenti nel campo dell’aviazione: non solo passione ma anche forza, spirito di squadra, grande determinazione e concentrazione.

Ospite d’eccezione, il pilota Alberto Porto che racconterà il suo viaggio da record dall’Italia all’Uruguay in soli 5 giorni a bordo dell’ultraleggero Risen.