Header Top
Logo
Sabato 28 Maggio 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Autogrill: in trattative con Soufflet per ristorazione Le CroBag

colonna Sinistra
Giovedì 21 dicembre 2017 - 10:41

Autogrill: in trattative con Soufflet per ristorazione Le CroBag

Tondato: intendiamo rafforzare nostra presenza in Germania
20171221_104140_062B71BE

Milano, 21 dic. (askanews) – Autogrill e Boulangerie Neuhauser, società del gruppo Soufflet, hanno intrapreso trattative esclusive per la compravendita dell’intero capitale sociale delle società Le CroBag, che gestiscono le attività di ristorazione a marchio Le CroBag in Germania, Austria e Polonia.

La rete di Le CroBag conta a oggi 124 locali a insegna propria, parte a gestione diretta e parte concessi in licenza, con ricavi complessivi per oltre 80 milioni nel 2016. Soufflet avvierà un processo di informativa e consultazione con i propri rappresentanti dei dipendenti e stakeholder in merito alla transazione, che rimane soggetta ai necessari nullaosta antitrust e alla firma degli accordi di compravendita appropriati.

“La Germania è uno dei principali mercati della ristorazione in Europa, nel quale Autogrill intende rafforzare la propria presenza. L’acquisizione di Le CroBag rappresenta inoltre l’opportunità di entrare nel canale delle stazioni più grande d’Europa, che vale oltre €600 milioni, con anche un potenziale di sviluppo in altri Paesi europei”, ha dichiarato Gianmario Tondato Da Ruos, Ceo del Gruppo Autogrill. “Questa operazione è coerente con gli obiettivi di rafforzamento e focalizzazione delle nostre attività nei canali e Paesi strategici in Europa attraverso mirate acquisizioni che integrano la crescita mediante l’aggiudicazione di nuovi contratti”, ha aggiunto.

Autogrill è attiva oggi in Germania nei canali degli aeroporti, delle autostrade e dei centri commerciali con 55 locali in totale, per un fatturato complessivo di circa 100 milioni (dato 2016).

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra