Crescita a due cifre del fatturato S.T. Dupont Italia

+37% nel prmo semestre 2017

OTT 26, 2017 -

Roma, 26 ott. (askanews) – Positivi i risultati finanziari del primo semestre 2017 premiano la S.T. Dupont, la storica maison francese specializzata nel design e realizzazione di accessori di lusso nei settori fuoco, scrittura e pelletteria. Il team della filiale italiana, sotto la guida di Tommaso Concina, Country Manager insediatosi un anno e mezzo fa, chiude il periodo con un fatturato di 810 mila euro – si legge in una nota – mettendo a segno una crescita del 37% rispetto al fatturato di 588 mila euro realizzato nello stesso periodo dell’anno precedente e del 45% YTD-1.

“Questi numeri sono il risultato di un periodo di intenso lavoro del nostro team e di sempre maggiore consolidamento della posizione del Brand sul mercato italiano degli accessori di lusso”, commenta con soddisfazione Tommaso Concina, Country Manager per l’Italia di S.T. Dupont. “Oggi la nostra azienda è presente sul territorio nazionale con una distribuzione multichannel che conta oltre 150 punti vendita e l’Italia è il secondo mercato strategico in Europa. Inoltre, dallo scorso mese di agosto è operativa sul nostro sito la piattaforma e-commerce, che sta già dando i primi risultati”.

A fare da traino alla crescita del periodo sono state soprattutto le vendite nel comparto fuoco, affiancate dalla crescita della grande e piccola pelletteria, che ha beneficiato anche dell’apertura del nuovo corner in Rinascente Duomo. Si tratta di uno spazio che offre l’intera gamma della produzione S.T. Dupont in questa categoria, compresi gli strumenti da scrittura. Nei prossimi mesi ci aspettiamo di mantenere i risultati positivi del primo semestre grazie ad un potenziamento dello staff commerciale sul territorio e ad una rinnovata linea di accessori fuoco (portasigari, tagliasigari, posacenere, etc). Degno di nota anche il ritorno, ad ottobre, della ridisegnata linea Iconic e il lancio in programma a novembre, nel comparto strumenti da scrittura, della nuova Linea D, la penna classica della maison rivisitata ed arricchita di dettagli e lavorazioni di pregio.

S.T. Dupont a livello global ha chiuso il 2016 con un risultato world wide di 62 milioni di euro, raggiungendo un incremento del 2% sull’anno precedente, e con un positive cash di 6 milioni di euro. I dati del primo semestre dell’anno in corso confermano questo trend.